top of page

Lucca, Massa-Carrara e Pisa Contributo a fondo perduto 50% per la transizione digitale ed ecologica

Obiettivi del Bando

Il bando si propone di promuovere la cultura e la pratica digitale nelle imprese di tutti i settori economici attraverso il supporto a iniziative di digitalizzazione, come parte delle attività previste dal Piano Transizione 4.0. Le finalità includono anche il rafforzamento dei sistemi di sicurezza nelle imprese​​.

Soggetti Ammessi a Partecipare

Possono partecipare al bando tutte le imprese con sede legale nelle province di Lucca, Massa-Carrara o Pisa, che siano attive, in regola con l'iscrizione al Registro delle Imprese e con il pagamento del diritto annuale, nonché conformi ad altri requisiti specifici, come la regolarità previdenziale e contributiva (DURC)​​.

Tipo di Agevolazione

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher, con una copertura massima del 50% delle spese ammissibili. I voucher avranno un importo unitario massimo di €5.000,00 per le Microimprese e €10.000,00 per le altre dimensioni di impresa​​.

Descrizione degli Interventi Ammessi

Gli interventi ammissibili includono investimenti in digitalizzazione, quali l'acquisto di servizi di consulenza, formazione, beni e servizi strumentali, nonché investimenti per la sicurezza come sistemi di videosorveglianza, antintrusione e dispositivi di sicurezza fisica​​.

Scadenza di Presentazione delle Domande

Le domande devono essere presentate in modalità telematica dal 6 maggio 2024 dalle ore 10:00 fino al 9 maggio 2024 alle ore 18:00. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande​​.

Data di Inizio Lavori o degli Investimenti

I progetti per i quali si richiede il voucher possono essere già terminati, in corso di realizzazione o non ancora iniziati, ma devono essere iniziati dopo il 1 gennaio 2024​​.

Rendicontazione

L'erogazione del voucher è subordinata alla verifica delle condizioni e avverrà solo dopo l'invio della rendicontazione da parte dell'impresa beneficiaria. La rendicontazione deve essere inviata telematicamente entro 120 giorni dalla concessione del contributo​​.

Questo abstract sintetizza le informazioni chiave del bando, delineando le opportunità e le responsabilità per i potenziali partecipanti.


Kommentare


bottom of page