top of page

Catene Alberghiere a confronto


Nel mio ruolo di consulente finanziario, quotidianamente a contatto con gli imprenditori, sento la necessità di comprendere gli aspetti fondamentali delle tecniche con cui si misurano le performance di un'azienda, al fine di verificare la bontà o meno delle strategie che si mettono in atto.

Parallelamente, l'esercizio di questa professione, mi spinge ad osservare i mercati molto da vicino, nel tentativo di cogliere le opportunità finanziarie che gli investimenti nelle varie asset class offrono, al fine di fare leva sulla bontà del lavoro altrui per impiegare il denaro in maniera alternativa al suo investimento all'interno della propria azienda.

Quando investo i titoli azionari mi diverte l'essere consapevole di acquistare una piccola parte delle aziende di cui leggo tutti i giorni le notizie e diventa quindi spontaneo seguirne le evoluzioni misurandone i numeri.

La mia attività si concentra quasi esclusivamente sul mondo alberghiero e per questo ho pensato di pubblicare i risultati recenti delle mie osservazioni sulle otto catene alberghiere più capitalizzate del mondo.

Coloro che leggeranno questi appunti potranno fare delle valutazioni sull'eventualità o meno di investire in questi titoli, ma anche confrontare i risultati della propria attività, facendo le debite proporzioni, con quelli delle società leader del mercato.


Comentarios


bottom of page